prestiti personali

Il prestito personale è una forma di finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati. E cioé il cliente può utilizzare il prestito richiesto per le più diverse esigenze di spesa (o finalità): acquisto auto e acquisto moto, consolidamento debiti, ristrutturazione casa, acquisto di arredamento o di elettrodomestici, viaggi e vacanze, spese mediche, acquisto di un box. Infine, si può effettuare una richiesta di prestito personale anche solo per ottenere della liquidità (il cosiddetto prestito di liquidità).

Pur trattandosi di un finanziamento non finalizzato, in alcuni casi l'istituto che eroga il prestito può richiedere al cliente di dichiarare come intende spendere l'importo, anche fornendo un preventivo delle spese. Infatti le condizioni praticate da banche e finanziarie cambiano a seconda della finalità del prestito personale. Nella richiesta di prestito è quindi molto importante indicare la finalità corretta del finanziamento: in tal modo otterrai sempre i tassi più convenienti.

Ricorda infine che è possibile estinguere il prestito anticipatamente rispetto al termine concordato, e che con un prestito personale puoi ottenere rapidamente importi molto elevati, subito disponibili per le tue esigenze di spesa e con durate di rimborso fino a 10 anni, cosa che ti consente di ridurre la rata all'importo per te più comodo.

I campi con * sono obbligatori.

Cliccando su invia acconsento al trattamento dei dati personali